Metti in Circolo: il Progetto del Circolo Acli di Sannicandro di Bari...

Metti in Circolo: il Progetto del Circolo Acli di Sannicandro di Bari fra i cinque vincitori

3362

Scelti, tra i tantissimi progetti pervenuti alla Fap-Acli Nazionale i cinque vincitori, che la Fap-Acli nazionale provvederà a stanziare per € 2000,00 ciascuno.

“Metti in Circolo”, una iniziativa nata con l’obiettivo di condividere e socializzare le buone pratiche territoriali a beneficio degli over 65, ha visto una grande e qualificata partecipazione.

I cinque progetti sono stati scelti sulla base di due criteri fondamentali: l’avvenuta realizzazione del progetto e la capacità dello stesso di rappresentare il ruolo della Fap sul territorio.

Fra i cinque progetti segnalati e premiati si è distinto quello del Circolo Acli di Sannicandro di Bari: è stato realizzato un progetto sulla prima guerra mondiale che ha rappresentato un momento di coesione sociale sul passaggio dei valori e dei saperi, favorendo l’incontro tra giovani e anziani.

Il Segretario Provinciale della FAP ACLI Bari – Bat, Antonio Di Cugno, si è dichiarato orgoglioso e si  è congratulato per il riconoscimento ottenuto da un nostro Circolo a livello Nazionale. “Voglio congratularmi con il Circolo Acli di Sannicandro, Presieduto da Rosa Verni, per aver ottenuto un risultato di grande impatto a livello nazionale. Un ringraziamento va a tutti e diciassette i Circoli che hanno partecipato con l’invio di progetti. E sono convinto, ha continuato l’amico Di Cugno, che azioni come questa contribuiranno a rendere ancora più pregnante la nostra strategia per valorizzare le strutture FAP e per sviluppare una rete sempre più solida con le Istituzioni, Mondo Cattolico e Società Civile”.

La sede Provinciale della FAP ACLI Bari – Bat, inoltre, sta valutando la possibilità di concedere un contributo a tutti i Circoli che hanno fatto pervenire progetti, a dimostrazione della loro volontà di contribuire alla  coesione generazionale.

Anche il Presidente Provinciale, Avv. Nicola Di Pinto, interpellato in merito, ha espresso la propria soddisfazione: “Abbiamo registrato un notevole successo per il risultato del Circolo Acli di Sannicandro di Bari, al quale va la soddisfazione mia e dell’intera Presidenza Provinciale. Inoltre, la partecipazione a “Metti in Circolo”, ha avuto il compito di dare entusiasmo ai nostri Circoli Acli che si sono dimostrati, se ve ne fosse stato bisogno, luogo di ascolto dei bisogni della gente per tradurli in progetti”.

http://www.fap-acli.it/?p=6246

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /homepages/42/d592084422/htdocs/aclibaribat.it/wp-content/themes/Newsmag3/includes/wp_booster/td_block.php on line 352