mercoledì, 21 Ottobre, 2020

Chi siamo

Le ACLI di Bari-BAT nascono il 14 marzo 2015 quando, in occasione della celebrazione del Congresso Provinciale delle ACLI di Bari, su indicazione della Direzione Nazionale delle ACLI, si è deciso di riaccorpare la provincia di Barletta-Andria-Trani alle ACLI di Bari, con l’esclusione di quei comuni precedentemente facenti parte della provincia di Foggia. In quella stessa data, si è deciso di intitolare il Congresso alle ACLI di Bari-BAT, sancendone di fatto la nascita.

Le ACLI di Bari-BAT coprono in maniera piuttosto capillare il territorio sia dal punto di vista associativo che dal punto di vista dei servizi.

Si annoverano, infatti, 41 Circoli dislocati sul territorio delle due province e circa 50 uffici tra sedi periferiche e centri raccolta dell’Acli Service Città di Bari s.r.l. – società convenzionata CAF ACLI – e sedi zonali del Patronato ACLI.

Il primo presidente delle ACLI Provinciali di Bari-BAT è l’avvocato Nicola Di Pinto, il più suffragato al Congresso Provinciale del 14-15 marzo e successivamente eletto presidente nella prima riunione del Consiglio Provinciale di Bari-BAT il 30 marzo 2015.